WordPress database error: [UPDATE command denied to user 'Sql709054'@'62.149.145.12' for table 'wp_options']
UPDATE `wp_options` SET `option_value` = '1' WHERE `option_name` = 'ytp-db-version'

WordPress database error: [INSERT,UPDATE command denied to user 'Sql709054'@'62.149.145.12' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_doing_cron', '1545040372.3549540042877197265625', 'yes') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

Stagione Concertistica delle Città Medievali | Doc Music Festival2016

Doc Music Festival2016

Progetto Doc Music Festival: festival internazionale delle orchestre ed ensemble amatoriali di medici

La rassegna internazionale delle orchestre ed ensemble amatoriali di medici, nuovo evento del Festival “Città Medievali’’, punta a promuovere la pratica strumentale non professionale offrendo occasioni di incontro e di nuove relazioni tra medici musicisti non professionisti. In omaggio alla gloriosa tradizione esecutiva legata al rapporto tra Musica & Medicina, il Festival delle Città Medievali inviterà orchestre ed ensemble cameristici amatoriali di medici provenienti da diversi paesi europei per eseguire, tra il 30 luglio ed il 4 settembre, una serie di concerti nelle tradizionali locations del Festival.  Durante il periodo della rassegna, i musicisti “amatori” avranno la possibilità di seguire percorsi storico-artistici, eno-gastronomici, naturalistici legati alle tradizioni di Fiuggi, del suo territorio e più in generale della provincia di Frosinone. Il Doc Music Festival è anche aperto alla partecipazione di orchestre amatoriali “generiche”, non composte da soli medici.

DATE

Il Doc Music Festival si svolgerà dal 30 luglio ed il 4 settembre 2016.

TRASPORTO

I costi dei trasporto per l’andata e ritorno dal Paese di origine a Fiuggi saranno sostenuti da ogni orchestra/ensemble.

ORCHESTRE

I musicisti che parteciperanno al Festival dovranno avere un’età compresa tra i 20 e gli 80 anni.
Si offre inoltre la possibilità ad ogni musicista di portare i propri familiari usufruendo delle convenzioni disponibili. Entro il primo maggio, ogni orchestra/ensemble fornirà alla segreteria organizzativa del Festival i nominativi dello SPOC e del suo sostituto nonché l’elenco completo dei musicisti, con l’indicazione del relativo strumento.

CONCERTI E PROGRAMMA MUSICALE

Durante il Festival, ogni orchestra/ensemble eseguirà 2 concerti con un programma di propria scelta.  Ogni concerto sarà preceduto da un’ora di prova di assestamento sul palco e avrà una durata massima di 1h e 30 min, intervallo compreso.
Programma:
1. Una parte del programma sarà dedicato ai compositori del Paese di origine dell’orchestra/ensemble.
2. Il programma musicale di ogni orchestra/ensemble sarà inviato alla segreteria organizzativa.

IL SOGGIORNO (VITTO E ALLOGGIO)

I partecipanti al Doc Music Festival possono beneficiare di condizioni particolarmente vantaggiose offerte dagli alberghi in convenzione. I dettagli dell’offerta sono riportati nella sezione del sito “Informazioni”

COORDINAMENTO E SUPERVISIONE

Ogni orchestra/ensemble dovrà nominare e comunicare alla segreteria organizzativa del Festival:
Una persona responsabile della supervisione dei musicisti ed uno suo sostituto. Tale responsabile sarà l’interlocutore (special point of contact – SPOC) tra la propria orchestra/ensemble e la segreteria organizzativa del Festival.
Il responsabile avrà il compito di gestire l’organizzazione delle prove, i concerti e gli spostamenti, nonchè coordinare i membri dell’orchestra/ensemble per la risoluzione di qualsiasi problema tecnico-organizzativo.

STRUMENTI E LEGGII

Ogni musicista porterà il proprio strumento. Su richiesta, la segreteria organizzativa del Festival renderà disponibile un servizio di noleggio di violoncelli e contrabbassi di liuteria italiana nonché di timpani. La segreteria organizzativa del Festival fornirà i leggii, i palchi e qualsiasi altro supporto logistico.

SPARTITI

Ogni orchestra/ensemble porterà il proprio materiale musicale. Le parti del concerto finale saranno messe a disposizione dal Festival.

COMMUNITY

I partecipanti saranno coinvolti nelle iniziative di intrattenimento: il Festival, in collaborazione con il Comune di Fiuggi e con le Associazioni locali, intende organizzare percorsi storico-artistici ed eno-gastronomici (tra cui corsi di cucina) a condizioni di particolare favore.
Per maggiori informazioni sulle attività nonché sulla programmazione del Festival, potete inviare una mail a
info@festivaldellecittamedievali.it

amateur_box5_350
amateur_box3_350
amateur_box4_350

Back to Top